Risultati Gare
.
Ultime Gare
04/08/19 Risultati Live SLALOM Auto S. Giuliano Sannio
07/07/19 Risultati LIVE C. Reg. MX BAS/PUG CP Cross
07/07/19 Risultati LIVE Camp. ITA Sarno KART
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Memorandum Regole Basilari Gara

Dopo la gara di Circello del 21-10-2007 emaniamo questo Memorandum per ricordare delle regole basilari che vanno rispettate sempre durante la gara e che spesso vengono dimenticate soprattutto dai piloti che corrono da diverso tempo.

Presentarsi al preparco sempre 10 minuti prima del via, qualora il programma di gara (distribuito in molte copie alle iscrizioni) sia saltato bisogna vedere la categoria che vi precede e appena dopo la partenza di quest'ultima avviarsi alla partenza per l'allineamento e non avviarsi a fine gara come molti fanno !

Dalla prossima gara chi non rispetterà questa regola rischia seriamente di non poter partire.

Perchè rispettare questa regola ?? Perchè si perde il proprio turno all'allineamento !! Perchè ci sono dei piloti che arrivano puntuali e in caso di freddo come a Circello non possono aspettare chi viene alla fine o addirittura in ritardo, è una questione di civiltà e di rispetto per gli altri, oltre al mancato rispetto di una regola !!

Chi per un motivo o per un altro non dovesse partecipare alla gara deve assolutamente avvisare il direttore di gara per l'esclusione dalla lista dei partenti.

Devono assolutamente scomparire i numeri di gara non visibile pena l'esclusione dalla gara, abbiamo lasciato correre in diverse occasioni ma quando la gara è con il fango è impossibile riconoscere i numeri gia dal secondo giro, pertanto sono consentiti solo numeri con alto contrasto tipo bianco/fondo nero o nero/fondo bianco, sono vietati i numeri argentati o dorati !

In caso di fango le tabelle portanumero vanno pulite rendendo i numeri ben visibili !

Ricordiamo che aiutare un pilota che cade durante una gara può essere oggetto di reclamo con conseguente penalizzazione del pilota, quindi è vietato ai meccanici/segnalatori/amici aiutare il pilota quando cade, anche perchè l'accesso in pista non è consentito se non agli sbandieratori.

Ricordiamo che la correttezza in gara è segno di sport e di lealtà, il mancato rispetto di questa norma soprattutto in azioni volontarie saranno prese in considerazione per eventuali squalifiche e/o sopensione Licenza.

Infine è assolutamente vietato la prova partenza al preparco o la camminata sulla partenza quando è ancora in corso la manche che precede.

 

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------