Risultati Gare
.
Ultime Gare
10/11/19 Risultati LIVE 7^ C. Reg. MX BAS Forenza (PZ)
27/10/19 Risultati LIVE Trofeo Mediterraneo Montalbano
27/10/19 Risultati LIVE 7^ C.R. Enduro CAM S. Potito S.
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

E` iniziata la settimana mondiale GP Faenza 13/14 Settembre 2008

 

Alex Salvini ricevuto in Sala Gialla, ultime novità AXO SPORT e Husqvarna

FAENZA, 8 SETT. 2008 – E’ iniziata questa mattina la settimana del Sidi GP Faenza Città delle Ceramiche che sabato 13 e domenica 14 assegnerà i titoli mondiali del motocross.
L’azzurro Davide Philippaerts (Yamaha Motocross) con un vantaggio di 14 punti sul belga Campione uscente Steve Ramon (Suzuki Racing) ha la possibilità concreta di vincere come primo italiano il titolo mondiale della classe regina MX1.
Questa mattina in Sala Gialla a Faenza, organizzatori, giornalisti e addetti ai lavori sono stati accolti nella residenza municipale insieme ad Alex Salvini, il 23enne di Monterenzio (Bologna) che domenica sarà in sella alla Valenti MRT Suzuki nella classe MX1, la stessa di Philippaerts.
Salvini che è tra i migliori crossisti azzurri in questo momento (nel 2008 ha vinto il titolo italiano MX1 e il GP di Slovenia della MX3) è stato anche convocato insieme a Philippaerts e a Manuel Monni nella rappresentativa azzurra che il 28 settembre difenderà l’Italia al GP delle Nazioni.
Con lui hanno parlato l’assessore allo Sport del Comune di Faenza Alberto Servadei, che punta al GP Faenza anche nel 2009, il presidente Gianluca Frattini e il giornalista Max Regazzi, coinvolto per la sua grande esperienza nell’ufficio stampa che lavora al GP. Ospite il pilota di rally Riccardo Errani.
«Ieri a Lierop è stata durissima, ha spiegato Salvini, la pista era difficilissima, sabbia smossa profonda come su di un arenile dove era impossibile andare avanti. A Faenza la musica sarà diversa. E’ la mia pista di casa che conosco ed amo, il terreno è duro anche se so che è stato fatto un importante lavoro con gomma e truciolati per ammorbidire alcuni settori. L’obiettivo è di fare due buone partenze, a quel punto penso di poter essere in grado di lottare per la top five».
Ha superato l’infortunio che ha limitato il suo rendimento in questo Campionato del mondo?
«Purtroppo una brutta lussazione del pollice destro a maggio mi ha tenuto lontano dalla moto per ben 7 settimane, ora però sto bene. In Olanda ho utilizzato un tutore precauzionale, per domenica dovrei essere al 100%.
La Suzuki del team MRT Valenti è un mezzo molto buono, come tutte le altre giapponesi e dovrebbe permettermi di fare una buona gara. Vorrei chiudere in bellezza per arrivare carico al GP Nazioni di Donington Park dove vestirò la maglia azzurra».
Come vede la lotta per l’assegnazione del titolo mondiale delle due cilindrate?
«A Lierop tutti ci aspetavamo il contrattacco del Campione uscente Ramon che non c’è stato. Davide Philippaerts ha fatto invece una gran gara col quarto posto finale, perché credetemi la pista era impossibile.
La sfida però è ancora apertissima perché 14 punti di vantaggio su 50 disponibili non possono consentire a Davide alcun errore. La gara è tutta da vedere.
Erano tanti anni che non si vedeva un finale così spettacolare e thrilling. Cosa diversa in MX2, dove Rattray ieri ha vinto e ha un margine di 33 punti su Searle. Dovrebbe farcela».
Il presidente Gianluca Frattini ha poi rivolto un saluto e un ringraziamento alla AXO SPORT, nuovo partner del Circuito: «Mi preme ringraziare VALENTINA ZAGO, amministratore delegato di Axo Sport con la quale abbiamo stipulato un accordo di collaborazione che mi auguro possa divenire pluriennale.
L’attenzione di industrie così importanti ci ripaga degli sforzi enormi fatti in questi 3 anni per rientrare nel grande giro iridato».
Infine Husqvarna, che sarà presente a Faenza con un grande spazio e l’intera gamma Enduro Motocross 2009, ha confermato la presenza di Antoine Meo nella classe MX2 con la moto strettamente derivata dalla produzione di serie Husqvarna CR 125cc a due tempi.
Fonte DBO

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------