Risultati Gare
.
Ultime Gare
24/08/19 Risultati Enduro Country 2 Ore a Coppie Oliveto
04/08/19 Risultati Live SLALOM Auto S. Giuliano Sannio
07/07/19 Risultati LIVE C. Reg. MX BAS/PUG CP Cross
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

UEM Supercross Series - Spettacolo a Bilbao per la terza prova

 

Emozioni a non finire per il terzo round della UEM Series 2008. Benjamin Coisy si impone nella tiratissima finale. Circa 15.000 persone hanno assistito all’evento.

Super “Ben” anche in Spagna. Un monologo il suo, in queste prime tre prove della serie supercross. Un domino assoluto scaturito da un mix di aggressività e di precisione che ha letteralmente demolito le velleità di vittoria dei suoi avversari. Primo fra tutti il rientrante in Europa David Vuillemin.

Per la prima gara ufficiale in sella alla Kawasaki “Bud”, dopo oltre un decennio di cura statunitense, David ha dato sfoggio delle sue qualità, ma non è bastato a contrastare la netta supremazia di Coisy. “Grande gara, per un grande pubblico e per un grande evento – queste le parole del vincitore al termine della serata – Il tracciato è stato realizzato in maniera perfetta e sono riuscito a prendere subito un buon feeling. Nella finale ho cercato di guidare senza commettere errori e quando ho visto dietro di me Vuillemin, ho spinto al massimo per non farlo avvicinare. Sentivo l’incitamento del pubblico e questo mi ha dato un’ulteriore carica per arrivare da vincitore al traguardo. Tre gare, tre vittorie, non potevo fare meglio.”

Al terzo posto si è classificato l’altro francese Marvin Musquin che, memore della vittoria dello scorso anno all’interno della splendida Bizkaia Arena, ha recuperato al meglio una partenza non felice. Quarto al termine, il vice campione europeo in carica, Fabien Izoird e quinto Matteo Bonini, al debutto in questa serie di gare.

Prossimo appuntamento, venerdì 17 e sabato 18 a Marsiglia (Francia) dove, in due serate consecutive, i protagonisti di questo entusiasmante campionato si sfideranno per la quarta e quinta prova.

Classifica UEM Supercross Series

1° COISY Benjamin FRA 45

2° IZOIRD Fabien FRA 30

3° DEMARTIS Stephan FRA 27

4° MUSQUIN Marvin FRA 17

5° SOUBERYAS Cedric FRA 17

12° DAMI Stefano ITA 8

17° PELLEGRINI Luca ITA 4

Fonte: Federmoto

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------