Risultati Gare
.
Ultime Gare
23/06/19 Risultati LIVE 5^ C. ITA EPOCA MX S. Marino (RSM
16/06/19 Risultati LIVE 4^ C. Reg. MX CAM C. Sasso (CE)
09/06/19 Risultati Live MINISLALOM Auto Cittą dei Vini
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Supermarecross: si decide tutto nell’ultima tappa di Viareggio

 

Si chiuderà domenica 9 novembre sul lungomare di Viareggio il Campionato Italiano Supermarecross 2008, il torneo tricolore del fuoristrada su sabbia. Tutti i titoli sono ancora da assegnare. Attesa anche per la finalissima del Supercampione.

Si arriva all’epilogo con ancora tutti i titoli da assegnare. In particolar modo nella MX1 la lotta è ormai ristretta fra il laziale Felice Compagnone e il marchigiano Alex Cinelli entrambi su Honda. Cinelli campione in carica, dopo la forzata assenza per infortunio, alle prime due prove, ha infilato un fantastico filetto di sette manche consecutive, che gli hanno permesso di tenere aperto il discorso per il titolo fino la gara conclusiva. Fuori dalla corsa per il casco tricolore Matteo Dottori (KTM) a seguito dell’assenza nella sesta prova di Catania svoltasi domenica 26 ottobre. Il portacolori del team Orange, dovrà difendersi dall’attacco di Andrea Balboni (Honda), se vorrà conservare almeno il terzo gradino del podio finale. Qualche chance di chiudere il torneo fra i primi tre anche per il calabrese Antonio Scopelliti (Honda) che è nettamente cresciuto in questa fase finale del Campionato.

Ben cinque piloti si apprestano alla volata finale nella MX2, dove al momento conduce il valdarnese Marco Maddii (KTM) con lieve margine sulla coppia siciliana formata da Giovanni Bertuccelli (KTM) e Antonio Mancuso (Honda) quest’ultimo fantastico vincitore della prova di Catania, corsasi sotto un vero e proprio diluvio, tanto da costringere gli organizzatori a non effettuare la seconda manche. La matematica, lascia poi qualche possibilità anche a Andrea Cimberio (Honda) e a Luca Fontanesi (KTM).

La gara siciliana ha rimescolato le carte anche nel Minicross Seniors, infatti a seguito dei problemi avuti da Nicolò Zinetti (Honda) nella prova catanese, ora in testa al torneo c’è solitario Luca Moroni (KTM), possibilità di titolo anche per Chiara Fontanesi (KTM).

Da tenere poi presente che alla gara toscana saranno al via anche alcuni piloti molti forti, quali: Recchia, Vandelli e Babbini, che normalmente non gareggiano nel Supermarecross e che potrebbero portare via punti pesanti ai contendenti al titolo, rendendo così ancora più incerta la corsa.

La gara oltre che per l’assegnazione dei caschi tricolori 2008 è valida anche come prova conclusiva del Trofeo Coast to Coast, che verrà assegnato al termine della corsa del Supercampione, alla quale prenderanno parte i primi 10 classificati della MX1 e della MX2. Una manche unica ed estremamente spettacolare, dove non sono ammessi errori. Al momento in testa alla classifica c’è il finlandese Matti Seistola per la MX1 e il marchigiano Mauro Fiorgentili per la MX2.

La tappa di Viareggio, è ormai una classica di fine stagione e si tiene come tradizione sull’arenile compreso fra il Bagno Principe di Piemonte e il Bagno Imperia.

Il paddock è ubicato sul parcheggio antistante il lungomare e aprirà sabato alle 14.00 con le operazioni preliminari. Domenica dalle 8.00 alle 9.30 ancora verifiche tecniche per i ritardatari e a seguire le prove libere, poi alle 10.30 le ufficiali e alle 12.00 il via della prima delle sei manche, due per ciascuna classe, che assegneranno i titoli 2008.

Fonte: Federmoto

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------