Risultati Gare
.
Ultime Gare
24/02/19 Risultati LIVE 1^ C.R. Enduro CAM/BAS Santomenna
24/02/19 Risultati LIVE 1^ C. Reg. MX PUG - Galatina (LE)
17/02/19 Risultati Live MX Interreg. Baia Adventure FMI
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

1^ Prova - Campionato Italiano Minibike MX

 

Domenica 8 febbraio si è disputata l’apertura del Campionato Italiano Minibike MX all’interno di Fiera Roma in occasione della prima edizione Motodays.
Un pubblico eccezionale ha gremito gli spalti delle tribune e il campionato è iniziato in un contesto fantastico.
Più che raddoppiati gli iscritti dallo scorso anno divisi tra Pro agonisti e Amatori, FXaction ha lavorato molto in questi mesi e insieme alla Federazione Motociclistica Italiana hanno messo a punto una serie di iniziative per promuovere l’attività in questa disciplina, lo sforzo sta raccogliendo i primi risultati
A metà mattinata è cessato di piovere e finalmente ha fatto la sua apparizione un timido sole, la pista è migliorata soprattutto nel pomeriggio, il fondo seppur pesante per le piogge cadute da oltre venti giorni ha permesso il regolare svolgimento di tutte le gare in programma. La pista si è rilevata ottima l’esperta mano di Armando Dazzi e Maurizio Del barba hanno contribuito per il successo della manifestazione.
The King of Motodays è il transalpino Alexander Barbosa che in sella alla Bucci ufficiale con un secondo posto in gara 1 e un primo in gara 2 si aggiudica l’ambito trofeo. Il suo connazionale Mike Valade vincitore di gara 1 nella seconda si è dovuto ritirare per la rottura della catena, sale sul podio finale ma quarto assoluto.

Gli Italiani nella Pro agonisti si sono ben distinti soprattutto Stefano Sonego in sella alla Pitbike pro che dopo il quinto posto in gara 1, in gara 2 si è piazzato secondo e con i punti conquistati si porta in vetta al Campionato della Pro Agonisti. Oltre a Sonego grande prestazione del giovane Lorenzo Cucini su WTmotors ufficiale Team Banzai in gara 1 terzo dietro ai francesi ma primo degli Italiani, in gara 2 si deve fermare per un guasto al motore, ma mantiene la seconda piazza in Campionato. Bella prestazione di Bacci Mario il giovane portacolori del Moto Club Pellicorse in sella alla Holeshot attualmente terzo assoluto in Campionato. La Mobster ufficiale guidata dal giovane Stefano Pezzuto si è ben piazzata in gara 1 al quarto posto, poi in gara 2 ha dovuto abbandonare per un guasto alla catena. Giornata positiva a metà anche per Ciro Morgera su Pitbike pro costretto nelle retrovie in gara 1 e buon quarto posto in gara 2, non tanto bene anche per il Campione Italiano 2008 Massimo Fulgoni su Bucci 7° in gara 1 e squalificato in gara 2 per un piccolo taglio di percorso, stessa situazione che ha penalizzato anche l’altro francese Kevin Benesset.
La categoria Amatori la più affollata ha visto la doppietta di Buglioni Nicola su Holeshot, una bella lotta con il suo compagno di squadra Giannetti Luca anche lui in sella alla Holeshot due volte secondo. Buone le performance del Nico racing team con i suoi piloti che hanno vivacizzato tutte le manche disputate, con il buon piazzamento terzo assoluto di Pozzi Francesco su Bucci, Bernocchi Stefano su Bucci, Lintozzi Moreno su Bucci, Lintozzi Guglielmo su Bucci, Ammirata Agostino su Bucci tutti nell’ordine.
Nele gruppo B le vittorie sono andate a Bernini Fabrizio su Holeshot nella categoria amatori, e Foglia Andrea su Boxeracing nella categoria Pro agonisti.
Bella la premiazione sul palco di radio Globo , DJ Ficus al microfono con la presenza di Troy Bayliss che molto divertito si è congratulato con tutti i premiati e con l’organizzazione.
Ufficio stampa
FXaction

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------