Risultati Gare
.
Ultime Gare
10/11/19 Risultati LIVE 7^ C. Reg. MX BAS Forenza (PZ)
27/10/19 Risultati LIVE Trofeo Mediterraneo Montalbano
27/10/19 Risultati LIVE 7^ C.R. Enduro CAM S. Potito S.
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

A Indianapolis vince finalmente Reed

 

Chad Reed ha finalmente vinto il suo primo Main Event del Monster Energy® AMA Supercross 2009, ed ha vinto a Indy al Lucas Oil Stadium di fronte a 61.538 fans che hanno assistito ad una finale bellissima. Lites monopolizzata dai piloti del Monster Energy/Pro Circuit Kawasaki Team con Austin Stroupe vittorioso e Christophe Pourcel secondo.

Al via del Main Event della Lites c'è il mucchione e la gara viene fermata quando tra i piloti più forti il soòlo Nico Izzi era riuscito a sfuggire dalla morsa della prima curva. Al re-start è Christophe Pourcel a prendere il comando seguito da Stroupe. Al secondo giro Stroupe passa Pourcel in modo decisamente aggressivo e va al comando. Alle loro spalle resiste al terzo posto per oltre metà gara Matt Lemoine, prima di essere scavalcato da Nico Izzi. Stroupe conquista la seconda vittoria della sua carriera e precede Pourcel che ora porta il suo vantaggio sul secondo (Izzi) a 10 punti.

Nel Main Event 450 finalmente un Chad Reed che parte al commando, per una volta davanti a Stewart preceduto anche da Alessi ed ha inizio lo show Reed/Stewart che durerà per 20 giri. Al secondo giro Stewart forse tocca Reed e cade ma recupera con una serie di giri impressionanti e riesce a passare Reed nel corso del 13° passaggio, ma Reed gli si mette alle costole e dopo 3 giri Stewart sbaglia percorrendo una curva stretta e cade ancora lasciando via libera all’australiano. Terzo conclude Alessi che precede Grant e Tedesco. Ottimo Ben Coisy al sesto posto, serata negativa per Ryan Villopoto, partito non benissimo poi anche vittima di un errore che l’ha fatto scivolare verso il fondo del gruppo prima di recuperare fino al nono posto. Jason Lawrence dopo aver dimostrato il suo talento segnando il miglior tempo nelle prove, non ha preso il via per problemi intestinali. Sarà di nuovo in sella alla sua 450 a Daytona il prossimo week end. Stewart e Reed sono di nuovo a peri punti ed entrambe sono a quota 199.

“Sapevo che con una buona partenza avrei avuto la possibilità di vincere, Stewart è andato fortissimo, ma aspetto la prossima gara. James ha commesso degli errori. Questa vittoria mi carica ed a Indy mi sembrava di essere di fronte ai miei tifosi australiani perché il pubblico mi ha supportato in modo magnifico.” Ha dichiarato Chad Reed.

“Non penso di aver aver corso male stasera, ho commesso qualche errore ma Chad Reed è andato forte ed ha meritato la vittoria” le parole di James Stewart.

“Grande giorno per me, la prima curva è stata difficile ma è andato tutto bene. Ho vinto per cui tutto ok.” Il commento di Austrin Stropue.

1) Chad Reed
2) James M. Stewart
3) Mike A. Alessi
4) Joshua M. Grant
5) Ivan Tedesco

Fonte : MXnews.net

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------