Risultati Gare
.
Ultime Gare
14/04/19 Risultati LIVE C.R. Enduro PUG/BAS/CAM Banzi PZ
14/04/19 Risultati LIVE 1^ C. ITA EPOCA MX Malpensa
07/04/19 Risultati LIVE 2^ C. Reg. MX LAZ Pontesfondato
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Campionato AICS 2009 2^ Prova - Durazzano - 01-03-2009

 

Le fatiche dei tanti piloti che si sono cimentati nella seconda prova del campionato AICS caratterizzata da una pioggia imprevista e fastidiosa sono state premiate dalla Goldentyre che ha messo a disposizione ben 10 pneumatici che sono andati in premio ai piloti oltre a numerosi gadget.

Nonostante la pioggia c'è stata una grande affluenza di pubblico, naturalmente con gli ombrelli aperti e lo spettacolo non è mancato.

.

La preparazione della pista è iniziata il sabato con una intensa irrigazione perhè il terreno era molto arido e gli idranti sono stati lasciati aperti fino a tarda sera, quindi la Domenica mattina la pista si presentava in ottimo stato bagnato anche un po' troppo per scongiurare la polvere che poteva arrivare già dalla seconda manche, invece contro ogni previsione meteorologica verso mezzogiorno iniziava una leggera pioggerella che poi poco prima della pausa pranzo è aumentata.

Dopo la pausa la pioggia smetteva e pertanto la Ultracross annunciava a tutti i piloti che la seconda manche era confermata per tutte le categorie tranne per i Minicross 50cc dove il pistino non era sicuro visto il fondo duro e scivolosissimo, mentre in pista grande oltre al fango che fa parte del Motocross non c'era nulla che facesse pensare che la sicurezza fosse venuta meno !

Lo spettacolo non è mancato, anzi è stata una gara ricca di colpi di scena, e di lotte fino all'ultimo giro ad iniziare dai Minicross 50cc che danno un gran gas, ma come oramai ogni gara è la esordienti che detiene il record di iscritti stavolta molto vicino ai 40 piloti, ben 39 e pensare che almeno 2 piloti hanno cambiato categoria per evitare le qualifiche, infatti sono state svolte le batterie di qualificazione e quindi i primi 15 di ogni batteria hanno composto la finale A e i restanti hanno partecipato alla finale di consolazione .

La 2 Tempi sta crescendo e Domenica erano ben 15 i piloti al via e sta suscitando molto interesse da parte di tutti.

Ringraziamo in modo particolare i ragazzi della Base Puma che sono stati sotto la pioggia per diverse ore e alla fine della gara erano pieni di fango ma non si sono mossi dalla loro posizione.

Tanti i piloti che si sono cimentati sul fango segno che il Motocross in Campania cresce anche su questo aspetto come hanno dimostrato i Minicross 65cc e 85cc che si sono presentati tutti al via e anche la maggior parte degli esordienti si sono schierati nonostante le difficoltà, ma l'importante è che il divertimento abbia prevalso su tutto e nonostante qualche episodio di inciviltà tra piloti e accompagnatori la giornata è stata memorabile per il nostro campionato.

Ringraziamo il nostro Dino che si è buscato un raffreddore per stare tutto il giorno sull'arrivo, Antonio e Palmerino, oltre a Tony Dino e Enzo che hanno preparato la pista in modo eccellente, oltre ai 129 piloti amici che hanno partecipato alla gra.

Prossimo appuntamento :

22 - Marzo a Durazzano (BN) con la 3^ Prova Campionato AICS 2009

Domani verranno pubblicate le classifiche e i commenti della gara .

 

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------