Risultati Gare
.
Ultime Gare
27/04/24 Risultati LIVE RMC Nord 2^ Round - KART
14/04/24 Risultati 3^ Enduro CAM Melito Irpino (AV)
14/04/24 Risultati Live 3^ MX UISP - Venosa (PZ)
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Corso Stage Minicross / Under 21 - Acerra - 09/10 Maggio

 

Sul circuito di Acerra nei due giorni di sabato 09 e Domenica 10 Maggio si è svolto un corso di teoria pratica rivolto ai minicross e ai piloti giovani sotto i 21 anni.

Il corso è stato voluto fortemente dal comitato regionale Campania FMI nonchè dal MC Cerbone e dalla Ultracross ed è stato una cosa molto interessante.

Come al solito l'intera organizzazione non si è risparmiata per entambe le giornate irrigando la pista e improvvisando piccoli circuiti, nonostante il caldo soffocante .

Il corso è stato tenuto dai tecnici federali Massimo Bartolini, Cristian Stevanini, Marco De Santis, Claudio Federici e dal preparatore atletico Mario Bellavia.

Il corso si è articolato in diverse tappe e in particolare è stata rivolta una grande attenzione sui baby cross.

Si è iniziato con la corretta posizione di guida per poi passare a percorsi accidendati ed inventati al volo sul piazzale della partenza con passaggi strani di fianco al panettone o sui bob, poi si è andati in pista facendo addirittura percorrere un tratto di pista al contrario e poi soffermarsi su punti particolari del tracciato.

Il secondo giorno si è curato la parte atletica con consiglia nche sull'alimentazione e su molte altre cose e poi dopo aver percorso la pista a tratti soffermandosi su come affrontare salti, curve o tratti particolari, si è infine passati a delle vere e proprie manches divise per le categorie minicross e adulti.

Infine i tecnici hanno salutato il gruppo dando appuntamento a un successivo appuntamento sempre in Campania dopo l'estate.

Il corso è stato accolto con molto entusiasmo dai partecipanti e si sono visti molti ragazzi migliorare in questi due giorni e soprattutto colpisce l'approccio che hanno con i bambini escludendo addirittura tutti i Papà dal circuito.

I bambini della Mini50 e Mini65 sono arrivati alla Domenica che riuscivano a fare anche salti di 15 metri lasciando a bocca aperta tutti, segno che la bravura dei bimbi è stata solo incoraggiata con i dovuti consigli e le impostazioni date dai Tecnici.

Un grazie a tutti i partecipanti e agli istruttori che hanno dato vita a due splendide giornate all'insegna dello sport.

 

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------