Risultati Gare
.
Ultime Gare
27/04/24 Risultati LIVE RMC Nord 2^ Round - KART
14/04/24 Risultati 3^ Enduro CAM Melito Irpino (AV)
14/04/24 Risultati Live 3^ MX UISP - Venosa (PZ)
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

" F.M.I. CAMPIONATO ITALIANO MINICROSS 2009 - GOLDENTYRE SERIES"

 


Round #4 Ponte a Egola (PI), 20-21 Giugno 2009

Al Crossdromo Santa Barbara tutti in attesa dei protagonisti del Campionato Italiano Minicross

Il Moto Club Pellicorse è ormai pronto ad ospitare gli oltre 220 iscritti,

tra cui c’è il ritorno dei Debuttanti alla loro seconda prova

A Ponte a Egola (PI) è tempo di giovani promesse pronte a darsi battaglia sul circuito toscano, da sempre testimone di grandi battaglie fra i difficili saliscendi del tracciato. Le temperatura e la variabilità delle condizioni atmosferiche, tipiche di questo ultimo scorcio di primavera, metteranno ulteriormente a dura prova e renderanno ancor più ardua la prestazione dei minicrossisti, i quali sicuramente non si risparmieranno pur di dimostrare il loro valore. La lotta per la leadership nelle rispettive classifiche si sta ormai delineando e questa prova, che segna il giro di boa del campionato, potrebbe essere già decisiva per alcuni dei protagonisti.

Ritornano in pista i Debuttanti, dopo la loro prima prova al Round #2 di Mantova, dove vinse Oteri (Kawasaki Pardi AMT), aggiudicandosi la tabella rossa di leader del campionato. Ad insediare la sua posizione in vetta, ci proveranno i più immediati inseguitori in classifica generale: Rossi (KTM Cairatese), Zanotti (KTM San Marino) e Gorini (Polini San Marino).

Nei Senior Monticelli (Suzuki Bruttapiega) conduce ancora la classifica dall’alto dei suoi 1.170 punti, tallonato a sole 60 lunghezze da Recchia (KTM Cross Albettone). Più staccato, in terza posizione troviamo Bernardini (KTM Megan Racing), non molto brillante nelle finali di Round #3, che gli hanno fatto perder terreno importante in classifica. Anche per Cucini (Honda Banzai Cross Team Santa Rita), quarto fin’ora, si tratta di una prova importante per cercare di recuperare punti preziosi, così come lo sarà per Cervellin (Honda Recoaro), sfortunato in talune occasioni, ma sempre tra i più veloci in pista.

Tra gli Junior, la lotta per il titolo è già assai ben definita, con Deghi (KTM Cairatese) già in fuga dopo le prime tre prove. A provare a fermare la sua corsa saranno soprattutto Gemin (Suzuki Tre Pini) e Facchetti (KTM CRT), rispettivamente in seconda e terza posizione, staccati e per ciò pronti a dare il loro meglio, pur di recuperare lo svantaggio dal leader. Dietro di loro una gruppo di pretendenti alla vittoria di giornata, Pacifici (KTM Rosignano), Lucaroni (Yamaha Scorpioni), Tropepe (KTM Cevolani Racing) e Righi (Honda Bulldog), già vincitori di una manche di finale, a testimoniare il sostanziale equilibrio che caratterizza queste gare, al di là dei valori espressi dalla classifica generale.

Nella categoria Cadetti, sembra ormai un gioco a due quello tra Ravera (KTM Calvari), meritatamente leader, e Poggi(KTM Neotec), il quale non molla di un centimetro in pista, nel tentativo di ridurre le distanze in classifica. Proverà ad inserirsi definitivamente in questa lotta Furbetta (KTM Wyss MX), sempre veloce, anche se non ha mai raccolto in gara, quanto seminato in prova, quando ha fatto spesso registrare tempi da pole. Pronti a dire la loro ed a salire sul podio, sovvertendo l’ordine della generale, saranno sicuramente i vari Zonta (KTM Bisso Galeto), sorprendente vincitore di Round #3, Isdraele (KTM Rosignano), Ragadini (KTM Libarna), e Lumina (Polini Verolese), da poco rientrato da un infortunio.

A questo punto, non resta che rinnovare l’appuntamento per il prossimo weekend del 20-21 giugno, agli appassionati del cross che non vogliano perdersi l’agonismo e la competizione delle gare in programma: gare che non hanno niente da invidiare a quelle dei “più grandi”, quando si parla di partecipazione, emozioni e spettacolo.

Fonte: Offroadproracing

Per le classifiche in tempo reale : http://www.mxrealtime.com

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------