Risultati Gare
.
Ultime Gare
14/04/19 Risultati LIVE C.R. Enduro PUG/BAS/CAM Banzi PZ
14/04/19 Risultati LIVE 1^ C. ITA EPOCA MX Malpensa
07/04/19 Risultati LIVE 2^ C. Reg. MX LAZ Pontesfondato
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Campionato AICS 2009 - 9^ Prova - Circello - 11-10-2009

 

E anche questa volta Circello è stata risparmiata dal maltempo che imperversava un po' dappertutto, la pioggia aveva fatto capolino il sabato sera appena dopo che la cisterna era uscita dalla pista dove tutto lo staff di Circello si era prodigato di bagnare per bene.

In effetti la pista è stat preparata con cura e sia l'irrigazione che la pioggia del sabato l'hanno resa ottima, come sempre grazie al lavoro dei ragazzi della pista, quindi niente polvere fino alla fine delle gare ma con una leggera pioggia nelle ultime 2 categorie.

Era l'ultima prova e molte categorie erano ancora aperte, alcune veramente con pochi punti di distacco e come sempre lo spettacolo non è mancato.

Stavolta i transponder hanno funzionato alla perfezione anche nelle prove libere permettendo l'allineamento in base al tempo e i piloti sembrano dare di più sfidandosi anche con il miglior tempo e spesso è stato battuto il muro dei 2 minuti ....

Dopo ben 9 gare il campionato 2009 volge al termine e devo fare i complimenti a tutti i vincitori e soprattutto ai non vincitori che come sempre hanno gareggiato con sportività, anche quest'anno il numero degli esordienti partecipanti al campionato ha superato quota 60 con un bel ricambio di piloti, questo è segno che il nostro sport sta crescendo ma ..... si ci sono dei ma ....

Questa non è una polemica ma solo degli appunti di riflessioni che approfondiremo sul forum, ci sono alcuni problemi che vanno assolutamente risolti per poter continuare, mi riferisco al problema pubblico vagante nella pista.

Prima della seconda manche sono stati chiusi i cancelli per il pubblico per diversi motivi, di cui uno molto importante che è la tempestività di intervento del personale medico che spesso delle volte con molte persone vicino non riesce a svolgere il proprio lavoro e che ha richiesto giustamente che la pista fosse vuota, l'altro motivo è che spesso il pubblico si posiziona in punti dove le moto possono uscire di pista e causare l'irreparabile.

Per regolamento in pista non può entrare nessuno, solo i segnalatori ma nell'area apposita che dovrebbe essere recintata dove il meccanico ha solo il compito di segnalare, certo che non è stato bello lasciare proprio i papà dei Minicross fuori dalla pista, non crediate che questo ci ha lasciato impassibili ma visto che non era stata disposta l'area apposita per non creare polemiche per questa volta si è lasciati tutti fuori e per i segnalatori (quelli veri) che non hanno potuto svolgere il loro compito ci dispiace con la promessa che in futuro le cose cambieranno.

Vogliamo fare anche un grosso augurio di veloce guarigione a Ciro Coppola del Team GMMoto che in una banale caduta ha avuto un grave trauma toracico e al momento è ricoverato in ospedale ma per fortuna le condizioni sono migliori di quelle che ci avevano inizialmente riferito nel paddock durante la gara.

Ringraziamenti ai numerosi partecipanti a questa gara poco più di 100 e ai tantissimi che hanno partecipato al campionato, onore al merito allo staff di Circello e ai fratelli Arianna, Luca e Marco che hanno preparato un'ottima pista, un grazie a tutti gli addetti ai lavori, ma volevo ringraziare in modo particolare Emilio (zio sam) che ci ha dato un aiuto veramente impagabile.

Per le classifiche e i commenti della gara clicca qui.

Rimandiamo l'annuncio del trofeo autunnale ai prossimi giorni .....

 

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------