Risultati Gare
.
Ultime Gare
16/06/19 Risultati LIVE 4^ C. Reg. MX CAM C. Sasso (CE)
09/06/19 Risultati Live MINISLALOM Auto Cittą dei Vini
09/06/19 Risultati LIVE 4^ C. ITA EPOCA MX Odolo (BS)
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

PARTECIPA AL TRAIN WITH TONY

 

Il campione del mondo di motocross MX1 vestirà i panni di professore e insegnerà ad un selezionato numero di “allievi” i segreti per domare una moto da cross.

Tony Cairoli ha deciso di festeggiare la vittoria del mondiale con un regalo per i propri tifosi. Il 15 novembre a Cremona e il 29 novembre a Montalbano Jonico (MT), infatti, si svolgerà il Red Bull Train with Tony, due giornate in cui il campione del mondo MX1 si metterà a disposizione di un selezionato numero di tifosi, e insegnerà loro i trucchi fondamentali per guidare al meglio e perfezionare il proprio stile su una moto da cross.
Per rientrare tra i trenta fortunati che potranno partecipare ad una delle due lezioni di “professor” Cairoli, basterà essere in possesso di una regolare licenza federale e di una passione sfrenata per il motocross. I potenziali partecipanti, infatti, dovranno inviare un video in cui dimostrano le proprie capacità tecniche in sella alla moto, accompagnato da un eventuale curriculum sportivo e da un breve testo che, narrando una propria vicenda legata al mondo del cross, lasci intravedere tutta la loro passione. Sarà lo stesso Cairoli, dopo aver esaminato una ad una tutte le richieste pervenute, a decidere quali saranno gli “alunni” ammessi alla lezione.
Ad assistere il campione del mondo ci sarà il fondatore della “University of Motocross”, nonché vice campione del mondo e pluricampione italiano di motocross, Claudio Federici, meglio conosciuto come il “Giaguaro Romano”.
“Mi sembra doveroso ricompensare tutte le persone che mi hanno sostenuto con passione durante quella che è stata la più bella stagione motocrossistica della mia vita”, ha dichiarato il campione del mondo. “Non so se come professore sarò all’altezza, ma sono sicuro che la passione per questo sport, che accomuna me e i miei tifosi, trasformerà queste due giornate in lezioni tutt’altro che noiose”.
A trasformarsi in aula saranno il crossodromo “Città di Cremona” e il crossodromo “Don Paolo” di Montalbano Jonico (MT).


I video e i testi scritti dovranno essere inviati al seguente indirizzo e-mail trainwithtony@it.redbull.com, accompagnati da un file in word contenete i seguenti dati:


-Nome
-Cognome
-Data di nascita
-Indirizzo di residenza
-E-mail
-Cellulare
-N° e tipo di tessera federale
-Data scadenza visita medica
-Video in azione sulla propria moto da cross non superiore agli 8Mb
-Eventuale c.v.
-Breve storia della propria passione per la MX
-A quale tappa della scuola intendi partecipare (Cremona o Montalbano Jonico)

Si ricorda di inserire nel nome del file il proprio nominativo e di non inviare e-mail superiori ai 9Mb!

I partecipanti scelti da Tony, verranno comunicati entro il 9 novembre per la tappa di Cremona ed entro il 16 novembre per quella di Montalbano Jonico.

I "prescelti" dovranno recarsi al crossodromo direttamente con la proprio moto.


Federazione Motociclistica Italiana patrocina questo importante evento formativo, che avrà come istruttore speciale il neo campione del mondo MX1 Tony Cairoli, con al fianco un prezioso collaboratore, la new entry del Settore Tecnico Federale Claudio Federici. Oltre alla propria esperienza sul campo di gara come campione e come trainer, Federici trasmetterà agli appassionati selezionati l'esperienza formativa maturata dal Settore Tecnico FMI con le scuole MX, in ambito Nazionale ed Internazionale.

 

Fonte: redbull.it

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------