Risultati Gare
.
Ultime Gare
24/02/19 Risultati LIVE 1^ C.R. Enduro CAM/BAS Santomenna
24/02/19 Risultati LIVE 1^ C. Reg. MX PUG - Galatina (LE)
17/02/19 Risultati Live MX Interreg. Baia Adventure FMI
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Premiazioni Ultracross 2009 e Comunicato stampa Stagione 2010

 

Si sono svolte mercoledì 27 Gennaio le premiazioni dell’attività sportiva 2009 del campionato di Motocross AICS organizzato dalla Ultracross.

La serata si è svolta con la presenza di tutto il motocross che conta in Campania con numerosi amici ed organizzatori provenienti dalla Regione ed anche da fuori.

Premiazioni molto ricche che hanno visto sfilare sullo splendido palchetto prima i campioni del Trofeo Parvisa, i premi offerti dall’azienda di Acerra, sono stati premiati le nove categorie partecipanti con trofei e abbigliamento e ricambi moto.

La premiazione è continuata con il premio “Rookie of the Year” andato quest’anno a Pasquale Capocotta, che in poco tempo è riuscito a fare passi da gigante, poi è iniziata la premiazione del campionato che ha visto ben cinquanta premiati delle dieci categorie del campionato che hanno raccolto il meritato trofeo e il montepremi finale.

Non sono mancati i colpi di scena e stiamo parlando dell’annuncio fatto dal presidente Enzo Frezza che la Ultracross dopo cinque anni di gare lascia a malincuore l’ente AICS con il quale si sono svolte tante belle gare per l’esattezza quarantadue e quattro campionati avvincenti.

Le motivazioni sono da attribuire ad un riassetto assicurativo degli enti di promozione sportiva che adeguandosi alle nuove leggi in vigore da gennaio non sarebbero state tali da garantire protezione ai tanti piloti e proprio per il rapporto sincero instaurato con i piloti, che la Ultracross non si è sentito di continuare con questo ente che avrebbe comunque aumentato a dismisura i costi 2010.

La Ultracross per il 2010 ha annunciato a tutti che sarà sempre in campo ad organizzare le gare ma con la Federazione per eccellenza del Motociclismo e in accordo con il Co.Re. Campania FMI è stato presentato un programma 2010 che ha dell’incredibile.

L’accordo raggiunto prevede che il pilota che consegue la Licenza in Campania possa usufruire della prima gara Trofeo/Camp. a titolo completamente Gratuito e per i piloti che parteciperanno a tutte le gare sarà concessa l’iscrizione gratuita anche all’ultima gara.
Per i piloti con tessera sport sarà previsto lo sconto del 50% alla prima gara e lo stesso per l’ultima gara (a coloro che parteciperanno a tutte le gare).

Naturalmente insieme alla FMI per il 2010 avremo un programma molto ampio e standard qualitativi alti e altri vantaggi, sotto una breve sintesi :

1. campionato regionale con abbinato trofeo interregionale di 10 prove con assegnazione dei titoli di campione regionale e di un montepremi per il trofeo + 5 prove di Trofeo Sud Italia valido come campionato nazionale per le regioni del sud
2. un'unica licenza con cui partecipare a tutte le manifestazioni territoriali e nazionali per tutte le discipline (cross enduro supermoto) in tutta italia
3. le gare saranno organizzate dai Motoclub esistenti sul territorio regionale con uno standard imposto dal regolamento regionale molto ambizioso: servizio cronometraggio attraverso i trasponder, gare seguite dalla TV, premiazione per i primi 5 di ogni categoria, gare organizzate solo su piste omologate dalla FMI quindi con dei parametri di sicurezza molto alti, sito internet dedicato con servizio di prescrizione alle manifestazioni online.
4. Serie di 3-4 Stage di perfezionamento per i nostri minicrossisti con i tecnici federa li della FMI. Nei periodi che intercorreranno tra i vari stage i piloti saranno seguiti in loco da un nostro nostro tecnico di zona che stiamo andando ad identificare

Come sempre lo staff della Ultracross è a disposizione per tutte le informazioni attraverso il sito www.ultracross.it o direttamente.

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------