Risultati Gare
.
Ultime Gare
27/04/24 Risultati LIVE RMC Nord 2^ Round - KART
14/04/24 Risultati 3^ Enduro CAM Melito Irpino (AV)
14/04/24 Risultati Live 3^ MX UISP - Venosa (PZ)
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Trofeo "Sud Italia" Fmi Laureana di Borrello 23 Maggio 2010

Report

La tappa Calabrese del Trofeo Sud Itlaia Motocross si è svolta ieri 23 maggio in provincia di Reggio Calabria nella pista stile National USA ed esattamente a Laureana di Borrello, accogliente paese alle falde dell' Aspromonte.

Il tracciato di Laureana si è presentato in ottima forma per accogliere questa gara, lo staff della pista ha lavorato ininterrotamente per tutta la settimana con mezzi meccanici per fresare il terreno e presentarlo ai piloti come un campo da tennis, in effetti il colore rossiccio del terreno e senza pietre ha fatto colpo su tutti.

Molti i piloti presenti alla gara confermando il trend di quest'anno, che ha visto più di 120 iscritti nonostante mancassero solo due prove alla fine del trofeo.

Nota molto positiva è stata la presenza in una categoria dedicata delle moto d'epoca dove 12 centauri si sono confrontati con moto da cross storiche e abbigliamento "vintage" in una gara comunque molto combattuta facendo segnare degli ottimi tempi e dimostrando che conta più la manetta che la moto.

Con questa prova alcune categorie hanno assegnato il titolo, Bertucceli Giovanni ha vinto con una gara di anticipo la categoria MX2 Under 21 avendo vinto tutte le manches disputate fino ad ora e quindi a punteggio pieno, stesso discorso per Capurso Natalino che si laurea campione Sud Italia nella categoria Over21 con punteggio pieno anche lui, mentre per la categoria Minicross Senior il vincitore è Davide Di Nardo, infine nella categoria Cadetti il vincitore è Oteri Gabriele.

Quindi restano ancora aperte le categorie Junior, Debuttanti e MX1.

Il prossimo appuntamento per il Trofeo sud Italia MX è il 6 Giugno per la quinta e ultima prova sulla pista di Montalbano Jonico.

------------------------------Report Piloti Campani ----------------------

Pochi i piloti campani presenti alla gara forse per l'eccessiva distanza e la famosa A3 che non rende il viaggio molto scorrevole.

Tutti i piloti presenti erano nella categoria Minicross 85cc e sono stati tutti molto bravi e ripagati dalla lunga trasferta con ottimi risultati.

Borredon Achille vince nella categoria Senior con una gara superlativa nonostante avesse la febbre, la sua gara è stata molto bella riuscendo nella prima manche a rimontare dalla quinta posizione e sopravanzando i suoi avversari fino alla vittoria, mentre nella seconda manche si è accontenatato del secondo posto che gli bastava per vincere l'assoluta, nota molto positiva la rilevazione dei tempi dove Achille è riuscito a fare dei tempi molto buoni considerando che non conosceva la pista. Ora Borredon è secondo in campionato.

Zoccola Alfonso vince nella categoria Junior anche lui con una grande prestazione, nella prima manche scatta subito in testa guidando per più di metà gara cedendo nel finale solo al senior Borredon, mentre nella seconda manche dopo un errore durante il primo giro inizia una bella rimonta che lo porta al quarto posto complessivo ma secondo di categoria e questo risultato gli assicura la vittoria assoluta della gara nella categoria Junior e si rafforza anche nel campionato dove è al comando con una sola gara al termine.

Oliva Matteo nella categoria Junior di gara in gara migliora entrando nei primi dieci della sua categoria e facendo tanta esperienza per le gare future, bravo.

Vanno i complimenti ai papà dei piloti che si sono sobbarcati una trasferta molto onerosa e pesante rientrando praticamente all'alba.

CLASSIFICHE GARA

CLASSIFICHE TROFEO GENERALI

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------