Risultati Gare
.
Ultime Gare
27/04/24 Risultati LIVE RMC Nord 2^ Round - KART
14/04/24 Risultati 3^ Enduro CAM Melito Irpino (AV)
14/04/24 Risultati Live 3^ MX UISP - Venosa (PZ)
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

5^ Prova Trofeo Interregionale "Ultracross" FMI 2010 e Camp Regionale - Circello (BN) - 02-06-2010

 

Giusto un mese dall'ultima prova disputata a Castel di Sasso e la troupe del Motocross Campano, per la quinta prova del Trofeo Interregionale FMI Campania e Campionato Regionale, arriva finalmente sul rinnovato impianto "La Lucertola" di Circello piccolo ed accogliente paesino del Sannio.

Mai era accaduto che si corresse di mercoledì ma la scelta è stata d'obbligo viste le numerose concomitanze dopo il rinvio della precedente gara e quindi molti piloti hanno dovuto rinunciare alla gara per impegni lavorativi ma comunque siamo ancora con una ottima affluenza considerato il periodo oramai prossimo all'estate, infatti erano quasi 90 i piloti presenti con alcune new entry e alcuni piloti del vicino Molise che hanno rimpiazzato gli assenti giustificati.

Tracciato in buona parte rinnovato che ha sollevato nelle settimane precedenti alcuni dubbi da parte di una parte dei piloti che non riuscivano ad adattarsi al tracciato ma in gara tutto è filato liscio e il tempo lasciato ai piloti per provare il tracciato è servito sicuramente ai fini della sicurezza che non ha segnato infortuni degni di nota.

Peccato solo per la troppa polvere segnalata dai piloti in diversi tratti della pista con terreno tufaceo, nonostante l'irrigazione effettuata dai ragazzi di Circello ma siamo certi che con l'impianto di irrigazione in progetto le cose cambieranno.

Le gare ancora una volta sono state avvincenti per la gioia del numeroso pubblico presente.

Le gare hanno visto i seguenti vincitori : Barbera (Cadetti), Palumbo (Debuttanti), Gaudino (Junior), Memoli (Senior), Di Luccia (MX1) Fascelli M. (MX2 Top Class), Dandolo (MX2 Mid Class), Coppola R.(Over38), Coticelli (Esordienti Sport), Esposito Antonino (2 Tempi Sport), Napoli (Pit agonisti), Matonti (Pit Amatori) e infine per la categoria Minicross 50cc, De Sia.

Si ringrazia la chante Clair per i prodotti offerti ai piloti. (vedi Foto)

In attesa di definire gli impianti che ospiteranno le prossime gare per completare il calendario si va in vacanza aspettando settembre per il recupero della sesta prova ma il programma della FMI in Campania riserva ancora sorprese a partire già da Domenica 13 Giugno con la manifestazione "Memorial Day" organizzata dagli amici del Qualiano Racing Team dove ci sarà una gara di Motocross APT in una pista creata per l'occasione con origini del terreno morbide.

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------