Risultati Gare
.
Ultime Gare
14/04/19 Risultati LIVE C.R. Enduro PUG/BAS/CAM Banzi PZ
14/04/19 Risultati LIVE 1^ C. ITA EPOCA MX Malpensa
07/04/19 Risultati LIVE 2^ C. Reg. MX LAZ Pontesfondato
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

1^ Memorial Day - Qualiano (NA) - 13-06-2010

Qualiano Racing Team e Ultracross

 

Domenica 13 giugno in Qualiano si è svolto una bellissima manifestazione denominata "Memorial Day" nata dalla mente di Nocera Gennaro e del Qualiano Racing Team.

Lo scopo di questa manifestazione è stato di ricordare tutte le vittime della strada e gli abitanti di Qualiano hanno risposto in massa accorrendo all'evento che ha avuto il patrocinio del comune di Qualiano e il benestare del parroco della vicina chiesa che ha benedetto l'evento.

Evento principale della giornata è stata la gara di Motocross organizzata anche per dare un segnale forte ai tanti ragazzi appassionati di motori che spesso vanno a forte velocità in moto senza casco, mentre il Motocross è uno sport vero ed è molto più sicuro della strada.

Nei giorni che hanno preceduto la gara i ragazzi del Qualiano Racing Team si sono prodigati nell'allestire un buon tracciato con caratteristiche del terreno molto morbido realizzando alla fine un circuito di più di 700 metri con ampi spazi di fuga e pertanto molto sicuro, e hanno lavorato ininterrottamente per avere tutto pronto per la gara.

Bellissima la cornice di pubblico accorso per vedere l'evento in una giornata molto calda.

I numerosi piloti presenti alla gara, circa sessanta, hanno veramente ripagato lo sforzo degli organizzatori con la presenza, e l'intera giornata si è svolta in un clima molto tranquillo e rilassato.

Naturalmente l'agonismo non è passato in secondo piano e le gare sono state comunque belle e interessanti ma soprattutto è stato più di un buon allenamento perchè il fondo molto morbido ha messo a dura prova i piloti, ripagati alla fine dalla ricca premiazione e con la medaglia ricordo a tutti i partecipanti.

Una manifestazione veramente molto riuscita che ha visto anche il debutto di nuovi piloti che in campionato avevano timore di partecipare, e speriamo che diventi una tappa fissa per il Motocross in Campania.

I nostri complimenti al lavoro di tutto lo staff del Qualiano Racing Team, in primis Gennaro Nocera poi Francesco Capocotta, Domenico de Magistris, e i tanti ragazzi che hanno lavorato tra cui Ciro, Daniele, Salvatore.

Il Qualiano Racing Team naturalmente ringrazia il Comune di Qualiano, l'associazione "Qualiano vive, io la difendo" e i numerosi amici sponsor che hanno dato una mano per lo svolgimento della manifestazione ma soprattutto tutti i piloti che hanno partecipato alla gara.

Classifiche Gara

 

MX1 + Over38 Open + MX2 Mid e Top
Esordienti Sport
2 Tempi Sport
Minicross 50cc
Minicross 65cc
Minicross 85cc

 

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------