Risultati Gare
.
Ultime Gare
27/04/24 Risultati LIVE RMC Nord 2^ Round - KART
14/04/24 Risultati 3^ Enduro CAM Melito Irpino (AV)
14/04/24 Risultati Live 3^ MX UISP - Venosa (PZ)
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

9^ Prova Trofeo Interregionale "Ultracross" FMI 2010 - Acerra (NA) - 07-11-2010

 

Domenica 7 Novembre sul tracciato di Acerra si è svolta la nona prova del Trofeo Interregionale e Campionato Regionale FMI, per molti questa prova era decisiva per il campionato e lo staff della pista si è prodigato per far trovare un tracciato al meglio degno di una gara che va oltre la gara interregionale.

Il tracciato è stato fresato nei giorni precedenti e preparato con molta cura e i piloti hanno veramente apprezzato il lavoro svolto.

Grande sorpresa per il numeroso pubblico presente come sempre sulla mitica "collinetta", la presenza del Campione Italiano Motocross Felice Compagnone e del Campione Italiano Supermarecross Giovanni Bertuccelli che uniti ai nostri migliori specialisti guidati da Di Luccia Nicola si sono sfidati in una delle gare più belle, infatti la MX1 di questa gara è stata un vero e proprio spettacolo e ad ogni giro il pubblico applaudiva.

Molto interessante anche la MX2 Top Class e la Mid Class nonchè le categorie Minicross, con la presenza di alcuni piloti provenienti dalle regioni limitrofe.

Con un tiepido sole è iniziata la giornata e le operazioni preliminari sono state molto veloci con la complicità dei piloti che stavolta sono venuti tutti in orario e hanno permesso di iniziare le prove libere alle ore 9 e venti permettendo a tutti di provare il tracciato prima delle cronometrate.

Le gare sono iniziate in perfetto orario e per tutta la giornata lo staff è stato molto attento al time-table per far si che si potesse svolgere una pausa pranzo tale da poter fresare anche tutto il tracciato e riprendere poi la seconda manche in orario al punto da finire prima delle 17 tutte le manches senza accorciarne nessuna neanche di un minuto.

Infine grande premiazione finale e omaggio finale con i prodotti della Chante Clair.

Per la cronaca alcune categorie del Trofeo si sono chiuse matematicamente e parliamo della MX2 Mid Class con il vincitore Marco Dandolo al quale hanno fatto una grande festa, poi nella Over38 Rosario Coppola che può festeggiare una quasi "Stagione Perfetta" avendo vinto quasi tutte le gare, Marcello Coticelli si conferma il più forte della Esordienti e Iorio Giuseppe il più forte della 2 Tempi, invece sono ancora da decidere la MX1, la MX2 Top Class, e tutte le categorie Minicross.

Ringraziamo tutti i piloti intervenuti e naturalmente tutto lo staff della pista.

Ricordo che l'ultima prova del campionato si terrà il 21 Novembre come da calendario sul tracciato di Olevano sul Tusciano dove si definiranno i restanti campioni 2010 !!

- Prossimo Appuntamento

- 10^ Prova Trofeo Int.le - + Camp. Reg. - Olevano sul Tusciano - 21-Novembre-2010

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------