Risultati Gare
.
Ultime Gare
04/08/19 Risultati Live SLALOM Auto S. Giuliano Sannio
07/07/19 Risultati LIVE C. Reg. MX BAS/PUG CP Cross
07/07/19 Risultati LIVE Camp. ITA Sarno KART
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Trofeo "Sud Italia" Fmi Soveria simeri (CZ) 12 Giugno 2011

Si è arrivati alla 4 prova del Trofeo Sud Italia Motocross e questa volta è il turno della Calabria e a Soveria Simeri in provincia di Catanzaro che si è disputato il penultimo atto del Trofeo.

Il tracciato è a pochi Km da Catanzaro e si è presentato molto curato dal lato dei servizi con strutture in legno, ottimi servizi igienici, addirittua un megapodio e uno striscione di benvenuto all'ingresso. La pista è risultata semplice e abbastanza larga ma un po' piccola e con il caldo e il vento purtroppo polverosa, ma il vento è stato amico portando via la polvere che si alzava.

Anche se questa era una tappa molto distante erano quasi 10 i partecipanti Campani con molte presenze nella categoria Minicross. Tra i piloti che si sono messi in luce a Soveria Simeri devo citare il pilota Genny Sorrentino che ha terminato al secondo posto nella MX1 con una superlativa seconda manche in cui ha guidato la gara fino a pochi giri dal traguardo ma comunque la sodisfazione di arrivare secondo in gara alla fine è stata tanta e con questa prestazione si porta anche al secondo posto nella classifica generale.

Nella Minicross 65 due erano i protagonisti e parlo di Girolami Riccardo e Tramontano Ciro, quest'ultimo molto sfortunato partecipando solo ad una manche per forti dolori alla pancia ma la partecipazione ad una singola manche gli permette di rimanere ancora al primo posto della classifica generale, Girolami invece conquista un secondo posto assoluto ed'è al terzo posto nella classifica generale del trofeo.

Nella minicross 85 Senior, Strefezza con un'ottima prima manche ottiene un secondo posto mentre nella seconda cade perdendo molto tempo e rimonta parecchie posizioni ottenendo un ottimo terzo posto nella classifica di giornata e un secondo posto nella classifica del Trofeo, nella stessa gara da citare il 5° posto di Ferraiuolo Biagio. Nella Junior invece Raul Greco ottiene un quarto posto di giornata ma soprattutto risale in classifica generale fino al secondo posto.

Ottime anche le prestazioni di Finamore Florindo e di Marruso Luigi nella MX2 Over21.

.CLASSIFICHE GARA

Prossima gara :

5^ Prova Trofeo Sud Italia - Bernalda (MT) 04-09-2011

 

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------