Risultati Gare
.
Ultime Gare
17/02/19 Risultati Live MX Interreg. Baia Adventure FMI
10/02/19 Risultati Live 4^ Trofeo Ischia Mare Cross FMI
16/12/18 Risultati LIVE Sarno XV Super Master Racing AUTO
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Trofeo delle Regioni Minicross Report

 

Ponte a Egola è stata protagonista sabato 24 e domenica 25 della manifestazione Nazionale più importante per i Minicross.

La gara è denominata Trofeo delle Regioni e si partecipa a squadre che rappresentano la propria regione e la Campania mai come in passato era presente con ben 11 partecipanti con responsabili di squadra Enzo Frezza ed Emilio Parretta.

La formula di gara vede la squadra composta da tre piloti, un Cadetto, un Senior e un pilota Junior e le nostre squadre in partenza dovevano essere tre e al completo ma poi due ragazzi all’ultimo momento rinunciato per infortuni e quindi abbiamo avuto una squadra al completo e le altre due con due piloti.

Inoltre oltre alle tre squadre eravamo presenti con ben quattro debuttanti, i giovanissimi che hanno partecipato al Trofeo dell’Avvenire gara a se stante e dedicata a questi piccoli campioni.

La manifestazione si è svolta su un tracciato preparato in modo maniacale e curato in tutti gli aspetti e i due giorni sono trascorsi all’insegna dell’armonia e della serenità e il MC Pellicorse organizzatore dell’evento ha fatto in modo di far sentire a proprio agio tutti i presenti.
Infatti ha allietato sabato sera i circa 200 minicross presenti e i tanti accompagnatori con fuochi d’artificio e uno spettacolo di un mago e grande torta.

Dopo la giornata del sabato che ha visto i piloti effettuare le prove libere e le prove di qualificazione la nostra squadra A si è classificata al 26° posto.
Nei Cadetti ha partecipato Stefano Sandulli del MC Boccia che ha staccato il 24° tempo e che ha cercato di memorizzare il tracciato che non aveva mai provato, nei Junior era in gara il pilota Luigi Boccia anche lui del MC Boccia che ha fermato il tempo di qualifica al 36° posto, mentre nei Senior c’era il pilota di punta Adolfo Galdi del MC Salerno, che con la sua esperienza ha battuto il 16° tempo e lasciava ben sperare per le gare della Domenica.

Le squadre B e C essendo penalizzate nel partecipare a due persone si sono qualificate nel gruppo B e i partecipanti erano rispettivamente per la squadra B Raul Greco (Junior) e Ferraiuolo Biagio (Senior) entrambi del MC Cilento Off Road, mentre nella squadra C erano presenti Buonanno Antimo (Cadetto) del MC Di Guida Moto e Oliva Matteo (Junior) del MC Boccia.

La giornata di Domenica inizia prestissimo con il warm-up alle 8 del mattino e subito dopo alle 9:30 c’è stata la presentazione delle squadre che ha visto la sfilata di tutte e Regioni sul piazzale della partenza.

Le gare sono state molto belle e per i nostri piloti la cosa importante è stato vederli migliorare e soprattutto nel vederli senza timore affrontare i salitoni e i salti di Ponte a Egola è stato molto gratificante.

I risultati finali hanno confermato la qualifica e la nostra squadra ha confermato il 26° posto del sabato, e il nostro pilota più rappresentativo Galdi ha conquistato un 12° posto in una manche.

Il trofeo dell’avvenire ha visto la presenza di ben 60 partecipanti di cui 4 dei nostri che hanno fatto molta esperienza e si sono anche ben piazzati, Tramontano Ciro è arrivato 21° e Blanchi Luciano è arrivato 22° mentre i gemellini Giordano Giuseppe e Giordano antonio sono rientrati nel gruppo B mettendosi in evidenza.

Una manifestazione nel complesso da 10 e lode a cui assolutamente non si può mancare negli anni futuri a prescindere dai risultati.

Si ringrazia il Comitato Regionale Campania, tutti i piloti e i papà e le mamme che erano presenti e gli accompagnatori.

 

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------