Risultati Gare
.
Ultime Gare
24/02/19 Risultati LIVE 1^ C.R. Enduro CAM/BAS Santomenna
24/02/19 Risultati LIVE 1^ C. Reg. MX PUG - Galatina (LE)
17/02/19 Risultati Live MX Interreg. Baia Adventure FMI
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Trofeo "Ultracross" MX 2011 e Camp. Regionale FMI - 5^ Prova - Castel di Sasso (CE) - 30-10-2011

 

Un rientro tanto atteso per la pista di Castel di Sasso ed è stato un successo, una gara molto bella. Da una parte la nuova gestione della pista con Domenico che ha fresato il tracciato già umido ma poi ulteriormente irrigato e che ha saputo preparare una pista che è piaciuta praticamente a tutti, dall'altra lo staff della direzione gara che ha permesso di svolgere una gara rispettando il programma di gare e recuperando addirittura il tempo perso in mattinata per la risistemazione dei cavi per i transponder.

Il tracciato di Castel di Sasso è un pilastro della storia del Motocross Campano costruito più di 30 anni fa e nella splendida giornata autunnale ma quasi estiva del 30 Ottobre ha rivissuto la sua massima gloria grazie anche alla pioggia che finalmente da metà ottobre ha scongiurato il proseguire di una siccità che persisteva dall'estate.

Grande emozione durante il briefing con i piloti il minuto di raccoglimento dedicato a Marco Simoncelli (vedi foto sotto).

Le gare sono state davvero avvincenti ad iniziare dalle classi MX2 sia la Mid che la Top molto combattute fino alla fine con ragazzi giovanissimi che migliorano di gara in gara, mentre nella MX1 il nostro pilota Campano attualmente più forte ha fatto una gara a se doppiando addirittura il 3 classificato in gara 1, debuttando sulla Suzuki 450 2012 con la maglia del suo nuovo Team Marchigiano "FLY OVER RACING".

Aumenta l'affluenza dei piloti rispetto alla gara di Circello sfiorando le 80 presenze ma si sono visti diversi piloti fare da spettatori, alcuni infortunati, altri ancora reduci da una lunga stagione estiva e pertanto ben si spera per le prossime due gare.

Doverosi e quantomeno meritati i complimenti a Domenico de Magistris e al suo staff per la preparazione del tracciato, agli ufficiali di percorso, alla direzione gara nella persona di Ciro Borrelli, Dino Sorrentino ed Emilio Parretta e anche all'amico Gabriele, e a Giusy.

Appuntamento con il Trofeo Ultracross e il Campionato Regionale FMI tra quindici giorni sul Crossodromo "Adrenalina tre Valli" di Durazzano gestito da Antonio de Rosa.

Prossima gara :

13-11-2011 - Trofeo Ultracross 6^ Prova - Durazzano (BN)

Per le classifiche cliccate qui : Classifiche

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------