Risultati Gare
.
Ultime Gare
17/02/19 Risultati Live MX Interreg. Baia Adventure FMI
10/02/19 Risultati Live 4^ Trofeo Ischia Mare Cross FMI
16/12/18 Risultati LIVE Sarno XV Super Master Racing AUTO
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Mondiale MX 1^ Prova 02/04/2006 Zolder

Gare spettacolarissime ed incerte hanno caratterizzato le due giornate di Zolder: fin da sabato l´equilibrio è stato il fattore dominante del primo GP della stagione.
La prima manche della MX2 ha portato alla ribalta il simpaticissimo Marc De Reuver, cavallo pazzo della situazione, in terra circa a metà gara ha lasciato spazio al compagno di squadra David Philipparts apparso stratosferico nella prima manche nettamente più veloce di tutti. Una caduta per Tony Cairoli nelle primissime battute lo ha portato ad un recupero estenuante coronato con un 15° posto. Parziale delusione in questa prima manche per Tyla Rattray, mai in lotta, arrendevole, 3° solo grazie agli errori degli avversari. Ottima prova per Chicco Chiodi, partenza difficile per Davide Guarneri da una posizione sfavorevole a causa della caduta in qualifica con conseguente ritardo in classifica e posizione da dimenticare al cancelletto. Davide non ha mollato ed ha recuperato fino all´11° posto.

MX1 delle grandissime attese con un confronto che si prennuncia interessantissimo tra Tortelli ed Everts: i due staccano gli altri a vista d´occhio con il francese che prende giro dopo giro un piccolo vantaggio fino ad un piccolo errore che fa riavvicinare Everts tanto da tentare un attacco rintuzzato dal pilota KTm che allunga nuovamente fino all´arrivo dei doppiati che disturbano parecchio l´azione dei due fuoriclase. Stefan commette anche un piccolo errore e la manche va con un discreto margine a Tortelli.
Seconda manche MX2 con Rui Goncalves aò comando con Rattray e Cairoli subito in caccia. Tony non parte benissimo, ma recupera e si porta alle spalle di Tyla seguito e da Marc de Reuver. Il ritmo dei tre si stabilizza e finiscono nell´ordine. Problemi per Chicco Chiodi colpito dalla febbre e per David Philipparts. Guarneri recupera ancora caparbiamente fino al 12° posto.
L´attesa del pubblico è tutta per la MX1 che vede scattare al comando Stefan Everts e Tortelli 3°. I due allungano visibilmente sugli altri con il francese che controlla il pilota di casa dando l´impressione di attendere e tentare la mossa fulminea permettendo anche ad Everts di prendere un piccolo margine. L´occasione si presenta all´arrivo del primi doppiati (veramente intriganti...) che riporta Seb a ruota di Stefun. Il francese tenta l´effondo ma tocca la ruota posteriore di un doppiato nel tratto più "Supercross" del tracciato e finisce a terra. Fortunatamente il motore della sua KTM riparte e Tortelli finisce secondo. In classifica i due sono appaiati: l´impressione e che il francese ne abbia di più e che all´occorrenza possa sfoderare un margine: in queste condizioni difficili di terreno sabbioso, bagnato ed in casa del rivale ha dimostrato di essere l´unico possibile anti-Everts e che KTM ha visto bene nel mettrerlo sotto contratto.
Le note dolenti da Zolder si chiamano Joshua Coppins e Mickael Pichon. Il primo, caduto in allenamento qualche giorno prima, ha saltato la gara, il secondo è apparso l´ombra del pilota che qualche stagione fa cercava di legnare Stefan Everts.

Risultati e foto : clicca qui.

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------