Risultati Gare
.
Ultime Gare
16/06/19 Risultati LIVE 4^ C. Reg. MX CAM C. Sasso (CE)
09/06/19 Risultati Live MINISLALOM Auto Cittą dei Vini
09/06/19 Risultati LIVE 4^ C. ITA EPOCA MX Odolo (BS)
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Trofeo "Ultracross" MX 2012 e Camp. Regionale FMI - 1^ Prova - Acerra (NA) - 26-02-2012

 

Riparte la stagione agonistica dal Crossodromo Città di Acerra con una gara al di sopra di ogni aspettative sia per la qualità della manifestazione che per il numero alto di piloti e team provenienti dalle Regioni limitrofe.

Dopo un inizio di febbraio molto freddo con tanto freddo finalmente è arrivata una settimana di tempo clemente che ha permesso di partire con la prima gara del Trofeo Ultracross valevole anche per il Campionato regionale FMI Campania !

Sin dal mattino il tracciato si presentava agli occhi dei piloti in condizioni perfette grazie al grande lavoro dei Motoclub Ultracross e Cerbone che hanno impiegato tutte le risorse sin dal venerdì con il solito lavoro di fresatura e di irrigazione, lavoro che si è poi perfezionato sabato per tutto la giornata.

A compensare la mancanza di alcuni piloti campani che non hanno partecipato per mancanza di allenamento ci sono stati piloti provenienti dal Molise, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, in particolare la presenza del Team Pardi con diversi piloti ha voluto onorare questa prima gara di regionale.

La giornata gradevole a sprazzi ha favorito la grande affluenza di pubblico che ha invaso la collinetta durante le gare più importanti, anche perchè i campioni a questo turno non sono mancati, infatti la presenza di piloti come Felice Compagnone, Giovanni Bertuccelli e il nostro beniamino Nicola di Luccia hanno infiammato il pubblico nell'ultima gara denominata Supercampione che ha visto i piloti di diverse categorie combattere insieme . (vedi foto podio supercampione).

Il programma di gare è andato avanti con una precisione svizzera consentendo anche una pausa pranzo nonostante ancora nella fase di ora solare con giornate molto corte.

Come dire allora "buona la prima" anzi direi ottima per gli aspetti qualitativi considerando anche nuovi piloti presenti e l'avvio della categoria 2 Tempi che ha visto ben 9 parteciapnti nella Junior e un partecipante nella Senior, comunque il totale di piloti presenti che è arrivato alla soglia di 120 piloti lascia ben sperare sin dalla prossima gara, prevista a Durazzano tra quindici giorni.

I MC Cerbone e Ultracross ringraziano tutti i Piloti che hanno preso parte a questa prima gara di regionale, a tutti i Team, concessionari, amici, il pubblico presente, insomma tutti coloro che hanno reso grande questa gara !! In particolare ringraziamo i piloti di fuori Regione che hanno percorso tanti Km.

Un ultimo importante ringraziamento alla direzione gara capitanata da Ciro Borrelli e Dino Sorrentino , con Parretta Emilio responsabile sicurezza in pista e Michele Crescenzi , oltre ad Amanda e Giusy alla Segreteria e Lisa e Rosanna al Bar !!
Grazie a tutti !!

Prossimo appuntamento:

2^ prova Trofeo Ultracross e Camp. Regionale FMI 2012 - Durazzano (BN) - 11-03-2012

Per le classifiche cliccate qui : Classifiche

 

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------