Risultati Gare
.
Ultime Gare
04/08/19 Risultati Live SLALOM Auto S. Giuliano Sannio
07/07/19 Risultati LIVE C. Reg. MX BAS/PUG CP Cross
07/07/19 Risultati LIVE Camp. ITA Sarno KART
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Trofeo "Turistico Beach Park" MX 2013 e Camp. Regionale FMI - 2^ Prova - Ripi (FR) - 24-03-2013

Gara valida per il Primo Trofeo Cumaricambike 1^ Prova

 

Continua il campionato Motocross 2013 con l'inaspettata gara di Domenica che si è tenuta nell'impianto di Motocross di Ripi.

La "GARA" si la dobbiamo definire veramente così, una delle gare più belle mai svolte forse perchè solo pochi giorni prima i problemi legati al maltempo facevano pensare ad un annullamento ma grazie alla volontà si è disputata una grande gara.

La gara valeva per il Trofeo Interregionale "Turistico Beach Park" che prosegue alla grande con questa 2^ Prova e poi è stata valida anche per il Trofeo Cumaricambike 1^ Prova, naturalmente valevole per il Campionato Regionale FMI Campania.

Lo staff del tracciato di Ripi ha lavorato ininterrottamente venerdì e sabato con ruspa ed escavatore per ripristinare un tracciato che pochi giorni prima si presentava devastato dalle abbondanti piogge e che aveva causato non pochi problemi a piloti non abituati a queste condizioni che di solito si vedono solo ai campionati italiani, ma già da sabato pomeriggio la pista ha cambiato volto diventando la solita Ripi, e per questo ringraziamo Ezio e Settimio.

Domenica un tiepido sole di primavera ha fatto capolinea sul crossodromo e nonostante qualche problema burocratico riscontrato dal commissario, le operazioni preliminari si sono concluse prima delle 10 e subito dopo il Direttore di gara Dino Sorrentino riuniva tutti i piloti nel consueto Briefing seguito dal minuto di silenzio in memoria dello scomparso Pietro Mennea.

Tanti i piloti presenti e la maggior parte campani segno che la distanza non conta e si fanno i chilometri se ne vale la pena, e anche per questa seconda gara si superano i 100 partecipanti.

La gara si è svolta senza particolari incidenti e tutto è stato seguito in modo attento e maniacale da tutta la direzione gara composta dal direttore Dino Sorrentino e da Emilio Parretta all'affiancamento e da Lorenzo Nave e Alessio Limato anche loro in affiancamento che con gli Ufficiali di percorso e connessioni radio di alto livello hanno garantito un livello alto di sicurezza in pista, GRAZIE !!

Una ulteriore novità si è aggiunta al nostro campionato, parliamo della pubblicazione dei risultati delle prove e delle manche in tempi rapidi subito dopo la fine delle gare, anche se poi non è stato così perchè sono state pubblicate le prove e le prime manches nella pausa, ma almeno abbiamo testato il sistema che per la prossima gara sarà funzionante al 100% !!

Un doveroso e sincero ringraziamento a tutti i piloti che ci seguono e ai numerosi Team presenti, ai fotografi, ai meccanici, insomma a tutti coloro che lavorano per far si che questo sport possa crescere !!

Il MC Cumaricambike invita i piloti alla seconda prova del proprio Trofeo che si terrà ad Ottobre. (Tanti premi in palio)

La Ultracross ringrazia il "Turistico Beach Park" nella persona di Luciano Santini per la fiducia riposta, inoltre ringrazia Fashionbike nella persona di Tony Cerbone e Cumaricambike nella persona di Diego Russo.

Per le classifiche cliccate qui : Classifiche

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------