Risultati Gare
.
Ultime Gare
14/04/19 Risultati LIVE C.R. Enduro PUG/BAS/CAM Banzi PZ
14/04/19 Risultati LIVE 1^ C. ITA EPOCA MX Malpensa
07/04/19 Risultati LIVE 2^ C. Reg. MX LAZ Pontesfondato
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Trofeo "Turistico Beach Park" MX 2013 FMI - 6^ Prova - Castel di Sangro (AQ) - 29-09-2013

 

Grande giornata di Motocross all'insegna dello Sport quella di Domenica 29 Settembre, il tutto si è svolto in Abruzzo e precisamente a Castel di Sangro (AQ) piccola città proprio ai margini della Regione e praticamente abbastanza vicina alla Campania, naturalmente stiamo parlando del Crossodromo Colle Teste gestito da Andrea Castellano e dal Motoclub locale con tanta passione e professionalità.

La Ultracross ha voluto fortemente questa manifestazione proprio per la cura maniacale e per la professionalità nel prepare la pista di Andrea Castellano e il suo gruppo, e pertanto la macchina organizzativa è partita per ottenere l'omologazione FMI che finalmente è arrivata a pochi giorni dall'evento e che sarà di carattere permanente.

Domenica al contrario di quelche previsione meteo catastrofica invece il clima a Castel di Sangro era accettabile, un po' di vento ma per fortuna la pioggia non era imminente e pertanto la macchina organizzativa della Ultracross e dello staff della pista ha fatto si che tutto era prontosin dalle prime ore del mattino, la pista era preparata ed irrigata con la massima cura, e si è proceduti spediti per terminare le iscrizioni rapidamente, infatti pochi minuti prima delle 10 il Direttore di Gara Ciro Borrelli dava il via alle prove libere e cronometrate.

Con passo spedito si terminavano le prove e anche tutte le prime gare terminando così la priam manche pochi minuti prima delle 13 permettendo così di fare una regolare pausa pranzo nella quale lo staff della pista ha provveduto ad irrigare ulteriormente il tracciato anche se fino quel punto la polvere non era mai apparsa.

Si riprende la seconda manche con un po' di ritardo per una noia meccanica dovuta all'ambulanza che era uscita per cambiare l'autista ma alle 14:40 si procedeva con le seconde gare anche perchè il cielo stava iniziando a diventare nero e nuvole minacciose erano in agguato, infatti arriverà una leggera pioggia nella manhe della MX1 e Veteran e nella Minicross ma tutto è andato avanti terminando la giornata di gare verso le 16:30.

Quindi con somma gioia dei piloti alle 17 si procedeva con le premiazioni dove è intervenuto il nostro presidente Regionale per un ringraziamento ad Andrea Castellano per averci ospitato, il tutto presentato dallo speaker Mario che in modo professionale ha commentato la gara, intervistato i piloti e narrato epsiodi storici del Motocross delle Nazioni a cui va il nostro ringraziamento particolare !!

Quindi con questa gara il "Trofeo Turistico Beach Park" volge al termine con sei gare tutte di alto livello e con quest'ultima nonostante la non numerosa presenza di piloti è stata la degna chiusura per questo Trofeo.

I piloti presenti che ringraziamo hanno gradito molto questa manifestazione e la pista di Castel di Sangro sono certo che sarà un punto di riferiemnto per gli anni a venire.

La Ultracross ringrazia Andrea Castellano e il papà per l'accoglienza e ringrazia tutto lo staff della pista che ha lavorato tanto per la preparazione e nello svolgimento della gara, coadiuvati dal Direttore di Gara Ciro Borrelli, e dal nostro Staff Ultracross sempre al Top, Jacopo, Gabriele, Giusy e gli ufficiali del Sannio !!

Per le classifiche della gara cliccate qui : Classifiche

Per le classifiche finali del Trofeo saranno pubblicate entro questa settimana.

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------