Risultati Gare
.
Ultime Gare
24/02/19 Risultati LIVE 1^ C.R. Enduro CAM/BAS Santomenna
24/02/19 Risultati LIVE 1^ C. Reg. MX PUG - Galatina (LE)
17/02/19 Risultati Live MX Interreg. Baia Adventure FMI
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Fashionbike CUP 2013 FMI - 1^ Prova - Acerra (NA) - 10-11-2013

MC Cerbone - Ultracross

 

Domenica 10 Novembre si è disputata la prima prova del Trofeo "Fashionbike CUP" sul Crossodromo Città di Acerra che a ridosso dell'anniversario dei 6 anni di apertura ha festeggiato con una gara al di fuori di ogni aspettativa.

Infatti era il 15 Novembre 2007 quando fu inaugurata la pista, unica nella provincia di Napoli che nacque grazie alla tenacia e ai sacrifici dei soci fondatori e attuali gestori del tracciato, Tony Cerbone presidente del Motoclub omonimo e Enzo Frezza e Dino Sorrentino rispettivamente presidente e vice della Ultracross.

Domenica tutto l'equipe della pista si è adoperato per una preparazione speciale con una profonda fresatura del terreno e il rifacimento di tutte le curve, inoltre la pista è stata addobbata per ospitare una grande gara con piloti provenienti da diverse regioni limitrofe.

La sfida impossibile della Direzione gara e della segreteria era quella di partire per le prove libere e cronometrate molto presto e le prove nonostante la grande affluenza di iscrizioni sono partite alle ore 09:15, con grande soddisfazione di tutti.

La grande attrazione della giornata è stata la categoria MX1 con tantissimi piloti importanti schierati al via tra cui gli Elite Felice Compagnone più volte Campione Italiano, Bricca Daniele vicecampione del mondo MX3, Bertucceli Giovanni da Messina RE della sabbia fresco vincitore del Campionato Italiano Supermarecross, e il nostro Nicola di Luccia terzo classificato al Camp. Italiano nel 2012, ma erano schierati altri grossi nomi quali Morelli, Castellano, Cervellone, Torchia, Langella, Runcio, Fascelli etc. etc.

Lo spettacolo in questa categoria non è mancato sin dalle prime battute e il numeroso pubblico accorso ha applaudito i campioni per lo spettacolo offerto.

Le gare si sono susseguite una dietro l'altra per andare in pausa alle 12:30, questo per iniziare le seconde gare poco dopo le 13 per cercare di evitare il maltempo previsto per le ore 16, ma la pioggia arrivava prima del previsto, infatti dalle 14 è iniziata una pioggia che a tratti è stata anche forte ma le gare sono andate avanti inesorabilmente, il Motocross è fatto anche di questo.

Nel finale era previsto la Supercampione Amatori e quella Nazionale, per quella Amatori alla fine si è riusciti a fare un'unica manche riempendo il cancelletto di partenza fino ad occupare tutti i 30 posti.

Gran finale della Supercampione Nazionale dove erano ammessi i primi 10 MX1, i primi 10 MX2 Top, i primi 5 della Mid e i primi 3 della Veteran, quindi cancelletto pieno ma con un livello altissimo.

Per la cronaca il vincitore è Bricca Daniele, secondo Giovanni Bertuccelli, terzo Di Luccia Nicola, quarto Morelli Luca e quinto Cervellone Mattia, ma dobbiamo annotare la rottura della moto di Felice Compagnone al 5° giro quando era in testa alla gara.

La Supercampione terminava poco dopo le 16 e poco dopo iniziava la grande festa delle premiazioni, presieduta dalla prima esperienza da Speaker da Tony Cerbone promosso a pieni voti in questo ruolo.

Alla gara è stato associato un evento di solidarietà per l'associazione Mattia Fagnoni Onlus dove l'azienda Fashionbike ha messo in palio la maglia del 7 volte campione del mondo Tony Cairoli e quindi durante le premiazioni è avvenuta l'estrazione dei biglietti venduti, e dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all'acquisto dei biglietti per il piccolo Mattia.

Tirando le somme possiamo dire che è stata una GIORNATA FANTASTICA DI SPORT e solo grazie alla presenza di tanti piloti che possono esistere queste manifestazioni, soprattutto ringraziamo i piloti di fuori Regione, e Domenica erano tanti i piloti provenienti dal Molise, Abruzzo, Lazio, Puglia, Sicilia, Basilicata, ma tantissimi erano i nostri piloti Campani rappresentanti dei vari Motoclub.

Tutto questo si è svolto senza incidenti e con rispetto dei tempi senza tagliare niente ai tempi di gara, SOLO e ribadisco SOLO grazie alla grande professionalità della Direzione Gara capitanata da Ciro Borrelli direttore titolare e Dino Sorrentino, da Emilio Parretta responsabile sicurezza in pista , da Jacopo, Gabriele , ufficiali del sannio, i ragazzi di Mondragone, insomma una macchina collaudata e affiatata a cui vanno i complimenti.

Il Trofeo Fashionbike CUP ritorna tra 15 giorni con la seconda e conclusiva prova dove verranno consegnati i richi premi, ma state sintonizzati per conoscere il programma di quella giornata dove ci saranno altre interessanti novità, i MC Cerbone e Ultracross vi aspettano.

2^ Prova - Fashionbike CUP - 24 Novembre 2013

Per le classifiche cliccate qui : Classifiche

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------