Risultati Gare
.
Ultime Gare
14/04/19 Risultati LIVE C.R. Enduro PUG/BAS/CAM Banzi PZ
14/04/19 Risultati LIVE 1^ C. ITA EPOCA MX Malpensa
07/04/19 Risultati LIVE 2^ C. Reg. MX LAZ Pontesfondato
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

Campionato Regionale FMI - 1^ Prova - Durazzano (BN) - 23-03-2014

La nebbia rovina la festa .... a Durazzano !!

 

Domenica 23 Marzo sul Crossodromo "Adrenalina 3 Valli" di Durazzano è finalmente partito il Campionato Regionale FMI Campania e Molise 2014.

Il Crossodromo di Durazzano gestito da Antonio De Rosa e famiglia con tanti sacrifici si è presentato agli occhi dei numerosi piloti accorsi alla gara in ottimo stato, Antonio con l'aiuto dei suoi figli ha lavorato giorno e notte per la preparazione del tracciato e per irrigare il tracciato per scongiurare la temuta polvere.

Sicuramente il gran lavoro è stato ripagato con la presenza massiccia di piloti e Team ansiosi di poter iniziare le gare di questa stagione agonistica.

Guardando le classifiche abbiamo dei dati veramente confortanti per questo inizio campionato, ci sono tantissimi piloti che erano alla prima gara e anche qualche nuovo Minicross, come sempre le categorie affollate sono state le Amatori, la Esordienti ha superato come spesso è avvenuto in passato il numero del cancelletto con ben 32 partenti, mentre per la 2 Tempi Amatoriale erano ben 20 i partenti quasi un record !!

Sembrava tutto perfetto per iniziare il campionato nel migliore dei modi, oltre allo staff della pista la Direzione Gara e il Motoclub hanno lavvorato sulla segreteria per far si che in tempi record si potesse partire per le prove libere/cronometrate .... infatti alle ore 09:30 si riusciva a partire a tamburo battente riuscendo a terminare le prove per le 11, quindi si procedeva per iniziare le prime manches in modo spedito viste le previsioni meteo che portavano pioggia nel primo pomeriggio .... ma verso le 12 iniziava a piovere in modo abbastanza forte, ma la Direzione gara capitanata da Ciro Borrelli e da Dino Sorrentino facevano continuare le gare senza problemi fino a quando durante gli ultimi due giri della Veteran è scesa una fitta nebbia che ha rovinato la giornata.

Mancavano solo due categorie per terminare la prima manche ma purtroppo il direttore sospendeva temporaneamente la gara in attesa di migliori condizioni, ma purtroppo dopo aver atteso invano un paio di ore si è deciso di interrompere la manifestazione.

Un gran peccato perchè bastava poco per portare a termine almeno tutte la prima manches, comunque vanno i complimenti ai ragazzi Esordienti e Veteran che hanno fatto l'intera manche sotto l'acqua, non sembrava di essere in Campania ... BRAVI !!!

La Ultracross ringrazia Antonio De Rosa e la sua famiglia per il gran lavoro effettuato al tracciato e lo incoraggia a fare ancora di più .... perchè insieme si può migliorare per far crescere il nostro sport .... inoltre un ringraziamento particolare va agli Ufficiali di Percorso e alal Direzione gara che sotto la pioggia hanno mantenuto livelli di sicurezza alti, infine un grazie ad Amanda in segreteria e a tutti i piloti e Team accorsi alla manifestazione !

Concludendo partire con la prima gara con più di 120 piloti provenienti da tuta la Campania e dal Molise nonchè alcuni dalle altre regioni è un forte stimolo ad andare avanti per rispetto di tante persone che credono ancora in questo sport e per il momento diamo appuntamento alla prossima prova prevista il 13 Aprile ad Acerra !!

Per le classifiche cliccate qui : Classifiche

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------