Risultati Gare
.
Ultime Gare
16/06/19 Risultati LIVE 4^ C. Reg. MX CAM C. Sasso (CE)
09/06/19 Risultati Live MINISLALOM Auto Cittą dei Vini
09/06/19 Risultati LIVE 4^ C. ITA EPOCA MX Odolo (BS)
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

La carovana dei Campani ai Campionati Italiani - 08-06-2014

 

E' sotto lo sguardo di tutto il Sud che la Campania in questi ultimi anni è cresciuta molto nel Motocross, già da qualche anno nei Trofei delle Regioni man mano si migliora sempre di più ottenendo posizioni che fino a qualche anno fa erano impensabili.

Questa Domenica molti piloti erano impegnati nelle competizioni Nazionali che vedevano impegnati i Minicross e i 125 Junior a Castiglione del Lago per l'Italiano Junior e i Veteran e 125 Senior a Città di Castello !!

Ben 6 Minicross erano presenti , di cui 4 Minicross 85, Giuseppe Borrrozzino nella categoria Senior, mentre Tramontano Ciro, Girolami Riccardo ed Eritano Antonio nella Junior. Per la Minicross 65 erano presenti Giordano Antonio e Borrozzino Nicolò entrambi Cadetti.

Partiamo da quest'ultima categoria che ha visto de tra i nostri migliori bambini presenti , Borrozzino Nicolò classe 2003 con tanta grinta ha fatto una grande prima manche centrando la NONA posizione al traguardo mentre nella seconda manche partito molto attardato per una caduta (ultimo al primo giro) recupera diverse posizioni terminando 25 imo.

Restando nella 65cc il nostro Giordano Antonio ha esordito con una grande partenza nella prima manche che l'ha visto guidare la gara per ben 5 giri per poi essere superato e quindi al penultimo giro era transitato secondo quando nell'ultimo giro decide di attaccare di nuovo la prima posizione riuscendo nell'opera ma poi per una scivolata a poche curve dal traguardo ha visto svanire il sogno di vincere la sua prima manche perdendo preziosi punti e posizoni prima di ripartire e concludere oltre la 20ima posizione. Ma come se nulla fosse accaduto il centauro Napoletano centra un'altra grande partenza in seconda posizione e dopo qualche giro attacca l'avversario prendendo la testa della gara senza più lasciarla.

Grazie a questa vittoria di manche e gli errori degli avversari Antonio finisce al secondo posto dell'assoluta di giornata portando a casa un bel podio, Borrozzino Nicolò finisce 14imo assoluto.

Nella categoria 85 passano bene le qualifiche Borrozzino, Tramontano e Girolami quindi tutti e tre nel gruppo A mentre Eritano non c'entra la qualifica andando nel gruppo B.

Giuseppe Borrozzino unico Senior dei nostri oltre ad un'ottima qualifica (11° tempo), porta a casa un ottimo risultato nella prima manche terminando alla bandiera a scacchi 14° tenendo testa a piloti di provata esperienza, mentre nella seconda manche partito a metà gruppo poi attardato è costretto ad una rimonta che lo porterà alla 23° posizione , alla fine otterrà un 14° finale nella categoria senior che considerando il livello è un ottimo risultato.

Ciro Tramontano era alla prima gara dell'anno all'Italiano dopo un periodo di malattia, e sicuramente questo ha influito molto sul lato fisico e psicologico, infatti nonostante l'ottima qualifica (13° tempo) Ciro in gara 1 ha conclusa al 23° posto, mentre nella seconda manche ottiene una buona partenza ma poi una scivolata lo fa perder molte posizioni terminando la gara in fondo al gruppo.

Girolami Riccardo ha fatto una buona qualifica (17°) e con questo livello andare in gruppo A è già una bella soddisfazione, in entrambe le manche non è partito bene ma comunque è stato sempre costante portando a termine entrambe le manche, e con la sua costanza è 13° nel campionato Junior.

Presenti nella 125 Junior i piloti Alfredo Memoli e Carlo Coda che entrambi si classificano nel Gruppo A con un ottimo 9° tempo per entrambi, cosa non facile visto il livello altissimo della categoria, mentre sfortunato è Antonio De Sarlo che non si qualifica e farà la sua esperienza nel Gruppo B.

Nella stessa Regione e precisamente a Città di Castello erano impegnati altri piloti Campani nell'Italiano Senior che comprende le categorie 125 Senior e Veteran Over40 e Over48.

Nella 125 erano impegnati Nicola Di Luccia e Daniele Di Bari pugliese ma con licenza campana, quest'ultimo non riesce a qualificarsi nel gruppo A ma vince le gare nel Gruppo B, mentre Nicola di Lucccia finalemnte a suo agio con la 125 Husqvarna oltre ad un'ottima qualifica (7°) come sempre da il meglio di se nella gare e in gara 1 ottiene un 8° posto ma si supererà nella seconda manche con un sorprendente 4° posto che lo proietta al medesimo posto nell'assoluta di giornata.

Nella Veteran Over40 presenti i piloti Boccia Mario, Sorrentino Genny e Sallicati Corrado, tra questi spicca la prestazione di Mario Boccia che ottien un 12° e un 10° posto ma nella suddivisione per cilindarata nell'assoluta ottiene un 5° posto finale, Sallicati è 8° e Sorrentino è 10° , dobbiamo assolutamente citare la presenza in questa categoria di un altro pilota Napoletano ma con Licenza Piemontese ed è il nostro amico Giovanni Amati a cui va il nostro sostegno !!

Infine nella Veteran Over48 troviamo i piloti Zaino Giuseppe e Ramirez Maurizio, con Zaino che ha ottenuto un 8° e un 6° posto nelle rispettive manches e che nell'assoluta di categoria è addirittura 4° , Ramirez finirà 15° di categoria.

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------