Risultati Gare
.
Ultime Gare
27/04/24 Risultati LIVE RMC Nord 2^ Round - KART
14/04/24 Risultati 3^ Enduro CAM Melito Irpino (AV)
14/04/24 Risultati Live 3^ MX UISP - Venosa (PZ)
Tutti i risultati >>>
Banner Campionati

 

“Ultracross”
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA


Comunicato Stampa del 11-04-2007 .

Dopo quattro gare di campionato ci siamo resi conto che vanno adottate ulteriori misure per rendere più professionali le nostre gare ma questo necessita il rispetto di alcune regole che ci aiuteranno a svolgere meglio il nostro compito.

Siamo molto contenti dell’aumento del numero di piloti , abbiamo fatto 4 gare con una media superiore ai 120 piloti , ma allo stesso tempo aumentando i piloti aumentano molte altre cose, come le difficoltà nell’organizzare, nel fare le classifiche (con 34 esordienti non è affatto facile) , nel rispettare gli orari, etc. etc.
La cosa che invece è aumentato in maniera esponenziale è l’agonismo, mai come prima stiamo facendo un vero campionato e sono tanti che vogliono vincere e questo è importante perché il livello aumenta , ma qualche volta dobbiamo anche riflettere che ci dobbiamo innanzitutto divertire e poi dopo pensiamo ai nostri avversari !!
Quindi meglio entrare in pista con lo spirito di tornarsene sani e divertiti, i risultati verranno lo stesso .
Sotto troverete divisi in vari punti le iniziative che adotteremo per garantire gare di qualità ma chiediamo anche a voi una grossa mano : ad iniziare dai numeri di gara illeggibili , dall’accesso in pista di familiari con i bambini (fino ad un metro dal tracciato), attraversamenti della pista a gara ancora in corso, etc.

Quindi leggete attentamente i nostri accorgimenti e le vostre regole da rispettare e noi saremo sempre a vostra disposizione con il sorriso e l’amicizia che ci contraddistingue in questo campionato .

Cambiamenti che troverete già alla prossima gara :

1) Sbandieratori in pista con persone della protezione civile (10 persone)
2) Esclusione delle persone non addette ai lavori dalla pista per motivi di sicurezza. (saranno ammessi solo i segnalatori muniti di pass)
3) I segnalatori avranno un area dedicata .
4) Assegnazione delle gare con criteri molto più severi , effettuando maggiori controlli sulla messa a punto della pista (fettucciare, spianare, etc.)

Regole da rispettare :

1) Non ammissione alla gara per chi utilizza numeri di gara non visibili (tipo numeri dorati o gialli su fondo bianco) , saranno ammessi solo chi ha i numeri ben distinguibili dal fondo , noi consigliamo il classico fondo nero e numeri bianchi o viceversa, inoltre saranno anche vietati caratteri strani e piccoli di non facile distinzione.
2) Le iscrizioni termineranno alle ore indicate senza alcuna proroga per rispetto di chi viene ad iscriversi alle otto del mattino .
3) I piloti che non si presenteranno almeno 10 minuti prima della partenza non sarà consentito l’allineamento al cancelletto come gli spettava e rischierà di non partire . Il pilota dovrà recarsi alla pista appena dopo la partenza della manche che lo precede (come da programma di gara) .
4) I piloti che durante le bandiere gialle effettueranno sorpassi e/o salteranno lo stesso su un salto saranno eliminati (squalificati) dalla classifica finale a insindacabile giudizio della direzione gara e senza necessità di alcun reclamo .
5) I piloti che si troveranno fuori pista per errore dovranno ritornare in pista senza avvantaggiarsi , nel caso si rientrasse in pista avvantaggiandosi è obbligo rallentare e rimettersi nella stessa posizione (come avviene in tutti gli sport motoristici) . Il pilota che dovesse trarne vantaggio sarà penalizzato nella classifica della manche .
6) Ricordiamo che vi è l’obbligo di gareggiare con le protezioni e il casco allacciato, piloti che si presenteranno a maniche corte oppure senza pettorina o ancora con il casco non allacciato non saranno ammessi alla partenza , questo per la vostra sicurezza !
7) Come in gruppo di amici uniti chiediamo solo cortesia e rispetto per chi organizza (ricordate che siamo piloti come voi e che lo facciamo per passione)

Grazie della collaborazione e saluti .

Torre del Greco, 11 Aprile 2007


Il Presidente
Vincenzo Frezza

 

 

Prossimo Evento
Banner
---------------------------------------------------------------------------------------------------  
Ultracross - Associazione Sportiva Dilettantistica -
Via Romagna ,1 - Torre del Greco (NA) - C.F. 95079410635
Info : 3401547246 - 3487346568 - info@ultracross.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------